Oggi pomeriggio sono andata a Meeting Giovani… nella mia città, una piccola città, ce ne sono ben due…
una città piena di giovani (e meno giovani) buddisti.

Ho colto l’occasione per vedere due mie compagne di fede, entrambe incinte. Sono rimasta incinta praticamente nello stesso periodo, insieme ad una terza signorina che però oggi non era presente. Una di loro aspetta due gemelli.

Pensare che dentro quelle pancette rigonfie, anche se ancora piccine, ci sono i loro figli, mi ha alquanto emozionata. Pensare che già nella pancia sentono il daimoku e i nostri pensieri pieni di speranza. Pensare che tutti e tre questi fagiolini hanno delle madri forti e lottattrici, sempre pronte a combattere. Una di loro, a detta della scienza, non sarebbe mai potuta diventare mamma e invece… lei e suo marito, anche lui buddista, ci hanno creduto fermamente e finalmente ci sono riusciti.
A essere sincera, mi sono sempre dovuta relazionare più col marito di questa ragazza per motivi di fede e devo dire che è una persona altrettanto meravigliosa… lei oggi aveva un sorriso, una vitalità e una gioia che mi hanno fatto venire i brividi, quando ha parlato anche di più.

Ogni volta esco commossa e piena di gratitudine per avere incontrato queste persone meravigliose, per avere avuto questa grande fortuna di aver conosciuto questo modo di vivere… nonostante i periodo difficili, so sempre di poter contare su di loro, so sempre che mi accetteranno per quella che sono, so che loro sono le persone che hanno visto più di tutti i miei momenti difficili e tutti i miei miglioramenti e che sono sempre lì pronti a spronarmi, perché per noi niente è impossibile… e so anche che in me c’è tutta la forza necessaria per affrontare qualsiasi prova che la vita mi pone davanti.

Con impegno e coraggio possiamo davvero ottenere quello che vogliamo. Più prima che poi, credendoci fermamente, riusciamo!!! E tutti noi praticanti siamo la prova concreta che questa religione, filosofia di vita o come volete chiamarla, è davvero qualcosa di meraviglioso (e anche “utile”, ebbene si!) per la vita nostra e per quella degli altri.

GRAZIE COMPAGNI DI FEDE ❤

dskjcnsajcnajn

http://http://data1.whicdn.com/images/101320263/large.jpg

