Immagine

Immagine

Ciao a tutti!!!

Oggi vorrei presentarvi un membro fondamentale della mia famiglia, nonché presenza ineliminabile dalla mia vita.

LA MIA VALIGETTA DEI TRUCCHI.

Oggi ho finalemente deciso di darle una bella pulita, ormai era stracolma di prodotti. Sentivo il bisogno di fare una bella strage.

Qui è come si presenta adesso.

Ho tolto molti prodotti che ormai erano vecchi o finiti. L’ho lavata e disinfettata.

Domani passerò al lavaggio dei pennelli, i miei cucciolini amorosi ❤

Qui piccoli barattolini che vedete, molto colorati, sono i pigmenti per occhi. Diluiti con un po’ di collirio, ma anche con un po’ d’acqua, e anche mescolandoli tra loro, riesco ad ottenere colorazioni fantastiche che poi applico con vari pennelli, a seconda che io voglia fare sfumature o meno. Poi ho un fard color pesca, un fondotinta leggero che metto solo per fare trucchi più elaborati in qualche occasione importante, correttore, varie matite, pochi rossetti, due ombretti color carne, rimmel, illuminante.

Ho tenuto solo i prodotti base, quelli imprescindibili.

eheh 😀 Ognuno ha le sue passioni. E il trucco è uno delle miei e vorrei diventasse un lavoro.

Molte mie amiche mi prendono in giro, chiamandomi “la truccatrice letterata colta”. A me piace. Adoro avere passioni che non c’entrano nulla tra loro. Dopo la laurea, vorrei fare dei corsi e, perché no, magari anche la scuola da estetista.

Per ora, ho imparato quasi tutto da sola con l’ausilio tecnico dei vari professionisti che hanno blog e postano video.

🙂 Vi saluto.

P.S: dimenticavo, l’imprescindibile eyeliner in gel in quei due barattolini in basso. Si applica con un pennellino molto fine 🙂

