Immagine

Immagine

Buonasera!!! Oggi sono andata in una libreria bellissima, o meglio: tutte le librerie sono bellissime.

Comunque, ho preso tre libri della Newton Compton, quelli famosi a 99 centesimi.

Avevo già preso: AMLETO di William Shakespeare, Il GRANDE GATSBY di Francis Scott Fitzegerald, L’ ARTE DELLA GUERRA di Sun Tze, IL BALLO di Irene Nemirovsky.

Mi sono trovata bene. Adoro le copertine tutte colorate, il prezzo è super accessibile anche per me che non lavoro (cerco di risparmiare il più possibile) e i caratteri in cui i testi sono stampati mi sembrano molto ben leggibili, né troppo piccoli né troppo grandi. Per non parlare del formato, super tascabile direi!

Per quanto riguarda le traduzioni, non sono un’esperta, ma mi sembrano buone.

Amleto è quello che mi è piaciuto di più, letto tutto d’un fiato, vivamente consigliato.

Per farla breve, oggi ho preso: L’ARTE DI ESSERE FELICI di Seneca (con testo a fronte in latino, cosa veramente fantastica), I SOTTERRANEI DELLA CATTEDRALE di Marcello Simoni, IL TIRANNO DI ROMA di Andrea Frediani.

Spero siano belli!!! Chiunque li abbia letti, si faccia avanti, aspetto le vostre opinioni!!!

